Introspezioni e’ un opera la cui esecuzione è stata molto pensata, lenta e volutamente alterata dall’idea originale. Il perché sta nella variabilità d l tempo che scorre, delle emozioni e nella tecnica mista utilizzata. Volevo fosse chiaro il concetto materico del volume dello spazio quasi compresso e compromesso da queste figure plasmate in un’unica forma che intensamente attraverso la forza vitale influenzano l’ambiente circostante, meravigliosa la determinazione e la volontà indomita di trasformare intorno ogni cosa… anche attraverso uno sguardo alterato da differenze di forma, ecco le grinze del cambiamento in continua mutazione verso un viaggio in cui il cuore e la speranza di corrompere in bello le brutture dell’arido mondo, si inseguono tra labirinti di idee.
Tecnica mista su carta cotone
carta di riso colla garza acrilici e olio
32 x 46
780 €
Simbiosi
Lei giocava con la sua gatta E che meraviglia era vedere La bianca mano e la bianca zampa Trastullarsi nell’ombra della sera! Lei nascondeva – la scellerata – Sotto i guanti di filo nero Le micidiali unghie d’agata Taglienti e chiare come un rasoio. Anche l’altra faceva la smorfiosa E ritraeva i suoi artigli d’acciaio, Ma il diavolo non ci perdeva nulla E nel boudoir, in cui tintinnava, aereo, Il suo riso, scintillavano quattro punti fosforescenti.
Paul Verlaine
Simbiosi
Tecnica Mista su Carta cotone
30 x 40
Free flight
Free flight “Seguir con gli occhi un airone sopra il fiume e, poi, ritrovarsi a volare. (Lucio Battisti)
Ciò che conta è tutto dentro di noi. Da fuori nessuno ci può aiutare. Non essere in guerra con se stessi, vivere d’amore e d’accordo con se stessi: allora tutto diventa possibile. Non solo camminare su una fune, ma anche volare. (Hermann Hesse)
1.260 €
“Fluida , fluttua, e il suo sorriso dimostra sempre di essere un contributo al bello”
I grandi nuotatori basano sempre le loro motivazioni sul miglioramento del proprio tempo e non sul raggiungimento di quello degli avversari. E alla fine è così che funziona, perché una volta fatto il record non hai più nessuno da raggiungere.”Bob Bowman
Realizzata con tecnica a olio con tocco veloce quasi infantile vuole enfatizzare l’ingenuità provocatoria femminea con un tocco di fascino vagamente vintage.
Ma poi che cosa è un bacio? Un giuramento fatto un poco più da presso, un più preciso patto, una connessione che sigillar si vuole, un apostrofo roseo messo tra le parole t’amo; un segreto detto sulla bocca, un istante d’infinito che ha il fruscio di un’ape tra le piante, una comunione che ha gusto di fiore, un mezzo di potersi respirare un po’ il cuore, e assaporarsi l’anima a fior di labbra!
“E’ ora di ubriacarsi! Per non essere gli schiavi martirizzati del tempo, ubriacatevi, ubriacatevi sempre! Di vino, di poesia o di virtù, come vi pare.” Charles Pierre Baudelaire
L’alchimia era (ed è) molto più del tentativo di trasformare i metalli vili in oro. Per un alchimista, tutte le cose materiali maturano verso la perfezione a meno che qualcosa non si metta in mezzo. La missione dell’alchimista è rimuovere gli ostacoli che impediscono alle cose materiali di raggiungere la loro perfezione. Per i metalli, quella perfezione è l’oro; per il corpo umano, la salute; per lo spirito umano, l’unione con il divino – e tutti questi e molti altri sono obiettivi appropriati per il lavoro alchemico. (John Michael Greer)